In caso di sinistro

La nostra assistenza, ti seguiamo passo passo nella gestione del sinistro.

Cos'è un sinistro?

Il termine sinistro, nei contratti assicurativi, indica l'evento che fa scattare l'operatività delle garanzie di Polizza.


La Polizza di Responsabilità Civile Professionale tutela il patrimonio personale del Professionista, nel caso in cui, a seguito di un errore professionale, un cliente o un soggetto terzo, dovesse formulare una richiesta di risarcimento.

Sei stato coinvolto in un sinistro?

Ti seguiamo passo passo nella gestione del sinistro.

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Consigli utili in caso di sinistro

Il tempismo è fondamentale in tutte le fasi del sinistro

Cosa non fare in caso di sinistro

  • NON ammettere proprie responsabilità

  • NON sostenere costi e spese senza il preventivo consenso scritto della Compagnia di Assicurazione

  • NON portare avanti una trattativa senza la preventiva approvazione scritta della Compagnia di Assicurazione

  • NON definire e NON liquidare danni

Cosa fare in caso di sinistro

  • Denunciare immediatamente il sinistro, compilando integralmente il Modulo di denuncia sinistro e il Modulo privacy

  • Fornire tempestivamente tutta la documentazione richiesta: informazioni, documenti, assistenza, collaborazione.

  • Inviare sempre seguiti e aggiornamenti - soprattutto se atti giudiziari.

Ancora dubbi sulla gestione dei sinistri?

Consulta le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.